Eventi e Sport

Rockin’1000-Ten years celebration: Cesena si prepara alla grande manifestazione | Anche Peppe Vessicchio nel cast

Doppio appuntamento a luglio con la più grande rock band: lo stadio Manuzzi di Cesena apre le porte ai più grandi musicisti del mondo.

Era il 2015 quando Rockin’1000 nasceva partendo dall’idea di un tributo ai Foo Fighters: inaspettatamente, quel video diventò virale e la rock band americana accettò l’invito di suonare a Cesena.

Da allora sono passati ben 10 anni e il mega concerto che riunisce musicisti di tutto il mondo si è evoluto, affermandosi come una delle realtà più solide del panorama musicale.

Lo scorso anno lo spirito del Rockin’1000 ha infiammato l’Estádio Municipal de Leiria, in Portogallo, con con Nic Cester dei Jet e Pedro Abrunhosa, mentre per il decimo anniversario si preannuncia un doppio appuntamento con 1000 musicisti.

A condurre le serate ci sarà Lodovica Comello, mentre accanto al direttore d’orchestra Daniel Plentz, è stato annunciato anche Beppe Vessicchio.

Rockin’1000, due serate di musica esplosiva

Il 26 e il 27 luglio Cesena esplode con la band dei 1000, la più grande community di musicisti di tutto il mondo. L’evento celebra i dieci anni della manifestazione con due serate affidate alla conduzione di Lodovica Comello, volto giovane della televisione nostrana e voce inconfondibile di Radio 105. Il direttore d’orchestra Daniel Plentz, artista italo-brasiliano che ha collaborato con artisti del calibro di Jet, Arto Lindsay, Ney Matogrosso, Enzo Jannacci, Marco Mengoni o Diodato, sarà affiancato durante la seconda serata anche dal celebre Peppe Vessicchio, che torna dopo aver guidato l’edizione 2018.

Già annunciati gli ospiti della prima serata: saliranno sul palco i Negrita e Piero Pelù, mentre per il secondo appuntamento ci saranno Francesca Michielin, i Negramaro e Fast Animals & The Slow Kids. E la manifestazione non si ferma agli appuntamenti celebrativi organizzati presso lo stadio Manuzzi di Cesena: a settembre si ritorna in Portogallo per un’altra grande festa musicale.

Rockin’1000, dieci anni della manifestazione – adginforma.it (foto Instagram @rockin1000)

Il successo di Rockin’1000

L’evento, diventato famoso in tutto il mondo e atteso da milioni di fan della musica rock, ha intenzione di ampliarsi ancora di più. Gli organizzatori hanno già annunciato che il secondo decennio di Rockin’1000 punta a “rafforzare la community globale, promuovere l’inclusività e coinvolgere le nuove generazioni di musicisti”.

Chiunque voglia partecipare allo show dedicato a musica, incontri ed esperienze immersive, che culminerà in un’incredibile performance dal vivo, può acquistare i biglietti su Vivaticket.

Luana Rosato

Recent Posts

Spiagge vuote ad agosto: cosa sta succedendo in Italia | Dove sono finiti i turisti

Nessuno va più al mare e il mese di agosto non ha mai avuto spiagge…

7 ore ago

Creme solari testate sugli animali: nonostante il divieto, alcune sono in vendita | Come verificare nell’etichetta

In commercio ci sono ancora creme solari testate sugli animali. Come avere la certezza che…

1 giorno ago

Rischio idrogeologico: aumentato il numero di comuni esposti a pericoli come frane e alluvioni

L’Italia è sempre più a rischio frane e alluvioni e sono in milioni ad essere…

2 giorni ago

Assegno di Inclusione: c’è ancora tempo per ricevere 500€ | Gli italiani rimasti fuori dalla misura di sostegno possono fare domanda

È possibile chiedere i 500 euro ancora adesso, dal momento che la finestra temporale per…

3 giorni ago

Nuova laurea in diritto degli animali: quale facoltà fare e quali sbocchi lavorativi offre

Corso universitario dedicato agli animali e ai loro diritti arrivato da poco. Cosa studiare e…

4 giorni ago

West Nile in Italia: qual è il rischio concreto e quanti sono i casi accertati ad oggi

Il numero delle vittime da West Nile registrato finora in Italia, la verità sulla sua…

6 giorni ago