Su SkyTg24 Liliana Faccioli Pintozzi ci dà la “Keyword” dei fatti

Dopo quasi 15 anni di corrispondenze tra Londra, New York e Bruxelles Liliana Faccioli Pintozzi si prepara “a nuovi inizi” a SkyTg24. Da lunedì 15 marzo, infatti, sarà al timone di un nuovo programma: “Keyword”. Le parole sono la chiave per comprendere i fatti. E il nuovo format – in onda dal lunedì al venerdì dalle 21.45 alle 22.10 – parte proprio da quest’idea. Ogni sera approfondirà la notizia più importante della giornata, interpretandola attraverso le parole chiave che la contraddistinguono. In studio con Faccioli Pintozzi esperti, commentatori ed esponenti delle istituzioni. Gli argomenti? Politica ma anche cronaca, notizie di esteri o di economia. Il programma spazierà a 360 gradi nell’attualità e si concentrerà sempre sull’avvenimento che considererà più rilevante nella giornata. Non necessariamente l’ultima hard news, ma la notizia che è davvero necessario conoscere e capire più a fondo, analizzando anche gli impatti che potrebbe avere sulle vite delle persone. In chiusura del programma ci sarà anche una controcopertina, con “l’altro fatto” di giornata: una notizia, un video, una foto altrettanto rilevante o che fa più discutere l’opinione pubblica, per la sua importanza o iconicità.

D’AMICO E PANCHERI – Ma le novità per l’approfondimento del direttore Giuseppe De Bellis non finiscono qui. La giornalista Ilaria D’amico sta preparando un nuovo programma che arriverà nel 2021. Niente calcio, naturalmente, ma attualità, con dentro la politica ma non solo. Un format di prima serata e con cadenza settimanale. E in rampa di lancio c’è anche Giovanna Pancheri. Anche lei reduce da undici anni da corrispondente, prima in Europa e poi Oltreoceano, è rientrata in Italia. Presto scopriremo in quale ruolo SkyTg24 deciderà di schierarla.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Baudo sorprende tutti: la sua storica segretaria riceve quasi la stessa eredità dei figli

Da grande conduttore a grande cuore: Pippo Baudo ha voluto premiare chi è stata al…

2 giorni ago

Bonus acqua 2025: cos’è, chi può richiederlo e a quanto ammonta

Il bonus idrico si può ottenere anche per questo 2025, ma ci sono alcuni requisiti…

3 settimane ago

Documenti rilasciati negli hotel: hacker professionisti clonano tutti i dati degli italiani e degli stranieri

Sicurezza web minata, adesso clonano anche i documenti usati negli alberghi. Nessuno escluso, gli hacker…

3 settimane ago

Turisti in Puglia, la verità amara dietro a un piatto di orecchiette: il maxi sequestro svela la truffa ai danni dei turisti

Sequestrati 151 chili di specialità gastronomiche locali: scatta la protesta degli ambulanti e della pastaie…

3 settimane ago

Allarme inquinamento: questi sono i laghi e i mari peggiori d’Italia

SOS acque impraticabili, in Italia ci sono alcuni laghi e mari dove è altamente sconsigliato…

3 settimane ago

Mozzarella: l’alternativa vegetale la producono a Parma | Che sapore ha e dove acquistarla

I vegetariani (e non solo) possono gustarsi una mozzarella 100% Made in Italy senza origine…

3 settimane ago