Temperature torride in arrivo in Italia: segna questa data | Assaggio estivo con oltre 34°
Temperature sopra la media (pexels) - adginforma.it
L’Italia sta per essere inondata da un caldo mai registrato prima. Temperature ben oltre la media stagionale.
L’estate è sempre più vicina ma la primavera 2025 sembra poter terminare ancora prima del tempo.
Infatti a breve la nostra penisola verrà investita da un caldo torrido mai registrato prima, facendo aumentare le temperature in modo inaspettato.
Solitamente la primavera è la mezza stagione che porta dal freddo dell’inverno al caldo dell’estate, ma quest’anno le cose non sono andate esattamente così.
Dopo qualche giorno di incertezza climatica, sta per arrivare un caldo afoso e al limite della sopportazione che aumenterà le temperature in modo significativo.
Caldo torrido in arrivo
Marzo e aprile sono stati mesi con un clima alternato tra giornate tiepide e soleggiate e giornate piovese e piuttosto fredde. Anche se l’ombrello è stato utilizzato fino a qualche ora fa, adesso c’è da aspettarsi un assaggio prematuro di estate piuttosto impattante. Le previsioni affermano che le temperature potranno toccare anche i 34° in certe zone d’Italia.
Il caldo non è più come un tempo, tipico clima Mediterraneo con un’estate tiepida e piacevole. Adesso la stagione estiva riesce solo a far boccheggiare le persone che cercano solo refrigerio grazie ai condizionatori. Non è salutare né per l’uomo né per l’ambiente l’uso smodato dei climatizzatori, ma le temperature bollenti di queste ultime stagioni estive non hanno lasciato molta scelta.
Segnati la data
Le temperature stanno per alzarsi in maniera inaspettata ed improvvisa e a breve il Bel Paese verrà investito da un’ondata di caldo africano fuori stagione. Le Regioni più coinvolte saranno le due isole maggiori, ovvero la Sicilia e al Sardegna. Qui le temperature potranno arrivare a toccare anche i 34 gradi.
Tuttavia, anche il resto della penisola è preso di mira da questo caldo fuori stagione e persino in Pianura Padana i termometri potranno raggiungere punte di 30°. La data da segnare per questo arrivo repentino del caldo africano è il prossimo fine settimana. Per la Festa della Mamma il clima sarà prettamente estivo, ma attenzione perché già dalla prossima settimana i venti cambiano e si torna ad un clima più primaverile con anche temperature al di sotto della media. In questi giorni ci si aspetta un’altalena di temperature prima dell’arrivo vero e proprio della bella stagione.