TEST D’INTELLIGENZA: solo i geni riconoscono chi finge | Il 99% sbaglia la risposta
Test d'intelligenza (Fonte: Screenshot immagine tech.everyeye.it) - www.adginforma.it
Chi finge secondo voi in questo test d’intelligenza? Il 99% dei partecipanti sbaglia la risposta al primo tentativo.
La mente umana ha bisogno di attività ricreative che non richiedono sempre stress o ansia da prestazione, come spesso accade quando dobbiamo consegnare un lavoro nei tempi previsti.
Per questo motivo, in pausa pranzo o sul pullman di ritorno a casa o la sera sul divano, molti svolgono quiz e rompicapo, non solo per tenere il cervello sempre allenato ma anche per svagarsi, pensando ad altro per qualche minuto.
Il test d’intelligenza che vi sottoponiamo oggi, è una sfida che soltanto i veri geni risolvono subito.
Chi sta fingendo secondo voi tra i tre uomini A, B o C? Sembra facile ma il 99% delle persone che ci ha provato sbaglia la risposta al primo tentativo.
Le regole per svolgere il test d’intelligenza
In questo test d’intelligenza, non dovrete calcolare nulla o cercare dettagli nascosti, in quanto vi basterà avere uno spirito di osservazione allenato e un intuito reattivo per rispondere alla domanda. Come vedete, in questa immagine ci sono tre uomini di età e corporatura diversa che stanno trasportando un tronco di legno, su due che stanno realmente facendo fatica, un terzo sta solo facendo finta, in quanto in realtà non sta facendo alcuno sforzo.
Avete 30 secondi per osservare questa figura e provare a dare la risposta prima di leggere la soluzione. Apparentemente sembra facile come quiz, ma in realtà soltanto chi ha un pensiero logico, nervi saldi e una vista sviluppata riuscirà a individuare il “furbacchione” della situazione. Dovete osservare le espressioni, la postura e il modo in cui i tre uomini tengono il tronco e vedrete che riuscirete a dare la soluzione nei tempi previsti.
La soluzione del test d’intelligenza
Ed eccoci giunti al momento che stavate aspettando, allora siete riusciti a dare la risposta corretta prima di leggere la soluzione a questo test d’intelligenza? Chi era l’uomo che fingeva, A, B o C? Vi diciamo che il 99% sbaglia la risposta, in quanto si concentrano soltanto sull’aspetto fisico e per questo, pensano tutti che sia il ragazzo “C” a fingere, poiché più gracilino. In realtà se guardate bene le loro espressioni provate dalla fatica, c’è soltanto uno tra loro che sorride e non appare minimamente affaticato.
Parliamo dell’uomo in mezzo, il soggetto B, il quale appare troppo comodo e contento per lavorare veramente. Allora siete riusciti a capirlo? Chi è riuscito a rispondere subito, può essere fiero di se stesso, in quanto possiede rapidità mentali, abilità analitiche superiori e una grande attenzione ai dettagli che potranno essergli molto utili nella vita di tutti i giorni. Se fate parte del 99% che ha dato la risposta sbagliata, non temete, in quanto vi basterà allenarvi in maniera costante per ottenere e sviluppare le medesime capacità dell’1% che ha risposto correttamente al primo colpo. Ci teniamo a precisare che questo test d’intelligenza non ha nessuna valenza scientifica, il suo unico scopo era quello di farvi divertire.