“Ti tolgono anche la libertà di andare al bagno”, € 10.000 di multa se lo usi tra le 22 e le 7 | Ti conviene attrezzarti
Divieto di andare al bagno - fonte_Canva - adginforma.it
Attenzione al nuovo divieto: rischi di beccare una multa salatissima anche se chiedi di poter usare la toilette.
Scopri come fare a continuare ad andare in bagno a qualsiasi ora senza dover mettere mano al portafogli.
Purtroppo le contravvenzioni sono alte e nulla può sollevare all’obbligo di pagare chi contravviene alla Legge, se pur bizzarra.
La norma di certo apparrebbe singolare a chiunque, eppure chi sbaglia paga fior di quattrini: previste sanzioni pecuniarie a diversi zeri.
Se pensi che il Codice della Strada abbia imposto obblighi troppo severi, ancora non hai visto questo!
Paese che vai legge bizzarra che trovi.
Multa per chi va in bagno in alcune fasce orarie
Le Leggi italiane sono spesso oggetto di polemiche e la maggior parte dei cittadini che vivono lungo il Bel Paese disapprova in toto le norme vigenti o almeno la maggior parte. Tra quelle che ricevono più critiche ci sono quelle legate alle imposte, che obbligano il pagamento di tasse molto salate.
L’Italia infatti è uno dei Paesi del vecchio continente dove la pressione fiscale è maggiore. Tuttavia al di fuori dei confini nazionali esistono delle regole davvero bizzarre. Chi non le conosce potrebbe rimanere sorpreso e strabuzzare gli occhi. Scopriamo di che cosa si tratta, soprattutto per evitare di dover pagare multe salate. La Legge non ammette ignoranza e di certo coglierebbero qualsiasi italiano di sorpresa, perché si tratta di divieti e obblighi singolari, che qui in Italia non riusciremmo neanche ad immaginare.
Il divieto bizzarro di cui forse non sei a conoscenza
Come si legge tra le pagine di www.studiopietrella.it, in Francia è vietato chiamare un maiale Napoleone. Nelle Filippine non si può cantare pubblicamente il brano musicale My Way, perché pare che circa 12 omicidi diversi siano stati commessi proprio sulle note di questo famosa canzone di Frank Sinatra! In Virginia gli adulti non possono fare il tradizionale gioco di Halloween e presentarsi alle porte dicendo “Dolcetto o scherzetto?”. In Francia è possibile organizzare un matrimonio con una persona defunta ovvero delle nozze postume. Non sono solo le Leggi dei Paesi esteri a stupire: a Torino tutti i proprietari dei cani sono obbligati a far uscire il loro amico a 4 zampe almeno 3 volte al giorno, in base al regolamento per la tutela del benessere degli animali.
Nelle Isole Samoe chi dimentica il compleanno della propria moglie può essere punito con la reclusione. In Spagna i bambini possono giocare in spiaggia ma non costruire castelli di sabbia, altrimenti i loro genitori rischiano una volta che può andare da 500 fino 3000 euro. Per fortuna tale divieto vige solo nei comuni di Arona e Arico. Infine, in Svizzera non è consentito tirare lo sciacquone tra le 22 e le 7 del mattino, se considerato disturbo della quiete notturna, si rischiano € 10 mila euro di multa. Dunque se non si può usare lo scarico del water non si può nemmeno andare in bagno liberamente.