Vandali nei lidi ferraresi: distrutti di notte lettini e ombrelloni di noti stabilimenti balneari

SOS attacchi in spiaggia

Lidi presi di mira (pexels) - adginforma.it

Lidi ferraresi presi d’assalto dai teppisti. Attrezzature da spiaggia distrutte durante la notte fino all’alba.

La stagione estiva è iniziata da circa un mese e le spiagge sono sempre più gremite di bagnanti in vacanza e locali che vogliono sfuggire all’afa della città.

Tuttavia, anche nel cuore della notte i lidi sono popolati da diverse persone ma queste ultime hanno intenzione del tutto diverse da chi frequente la spiaggia di giorno.

Di recente, infatti, i lidi ferraresi sono stati presi di mira da alcuni vandali che si divertono a distruggere le attrezzature da spiaggia durante le ore di buio.

Non appena calano le tenebre, questi malviventi si intrufolano in spiaggia e distruggono tutto quello che trovano: dagli ombrelloni ai lettini passando per i giochi dei bambini e il chiringuito. Quando il cielo si rischiara con le prime luci dell’alba, i teppisti se ne vanno lasciando distruzione alle loro spalle.

I lidi sotto attacco

Secondo quanto riportato dal sito lanuovaferrara.it, le spiagge prese di mira da un gruppetto di ragazzini vandali sono il Lido Estensi, il Bagno Astra e il Bagno Vela. Se nel primo lido i teppisti si sono limitati a distruggere i lettini e gli ombrelloni, nei Bagni Astra e Vela hanno anche attaccato fisicamente il guardiano notturno e il titolare.

Armati di coltelli e bastoni, i minorenni hanno ferito sia il guardiano notturno del Bagno Astro che il titolare del Bagno Vela. Inoltre, dopo aver rotte diverse bottiglie di vetro, i vandali hanno disseminato le spiagge con i cocci. Un luogo dove di giorno pullula di gente spensierata e felice, mentre di notte è costretto a subire i soprusi dei malfattori che distruggono ogni cosa.

Lido preso di mira
Una delle spiagge assalite (instagram be.vela) – adginforma.it

I provvedimenti

Dopo l’ennesimo attacco, coinvolgendo anche due persone, nel cuore della notte sono intervenuti sia i Carabinieri che l’ambulanza. Stando a quanto si legge sul sito lanuovaferrara.it, gli altri titoli degli stabilimenti ferraresi hanno chiesto al Comune di chiudere i varchi di accesso alla spiaggia durante le ore notturne.

Questo perché la sorveglianza e i guardiani privati non sono in grado di arginare i danni provocati da questi teppisti essendo uno spazio molto ampio da dover controllare. I bagnanti e i proprietari dei lidi sperano che la situazione venga risolta il prima possibile, perché non si possono trovare residui di notti brave in una spiaggia frequentata anche da bambini piccoli.