Altro che Sicilia e Puglia: la meta italiana più bella ed economica è solo questa | è poco sotto Roma ed è amatissima da tutti

idee per viaggi low cost in Italia

dove andare in viaggio in Italia -(Canva)-alxpin-Adginforma.it

Ecco dove andare per un viaggio all’insegna della bellezza e del risparmio: è la meta italiana migliore del momento.

Non impazzire per scegliere la destinazione del tuo prossimo viaggio nel Bel Paese, segui i consigli degli esperti.

I travel blogger non hanno dubbi. Questa è la città italiana da vedere per vivere un’esperienza indimenticabile senza svuotare il portafogli.

Non ci sono dubbi, è questa la perla tutta italiana da visitare per immergersi in un’atmosfera unica senza restare al verde.

Se deciderai di organizzare una vacanza qui non te ne pentirai, è consigliatissima da turisti e local.

La meta italiana più bella ed economica in assoluto

L’Italia è piena di posti stupendi, dalle Alpi ai tantissimi km di coste con spiagge di sabbia dorata e rocce a picco sul mare, passando per i laghi dalle acque cristalline, dalle città d’arte fino, non c’è dubbio che scegliere sia difficile. Molto spesso quando si pensa a fare un viaggio nel Bel Paese, senza spendere un occhio della fronte si pensa a mete del Sud Italia meravigliose come la gettonatissima Sicilia o la Puglia.

Queste però non sempre sono una soluzione davvero low budget e, soprattutto, non rappresentano l’unica alternativa possibile. Si tratta sena dubbio di zone stupende, da vedere almeno una volta nella vita, specialmente nel periodo estivo, quando le bellezze naturali attraggono masse di turisti e affollano le spiagge meravigliose ma ci sono anche molte altre città che meritano senz’altro una visita. Parecchie mete nostrane infatti, permettono di concedersi una vacanza indimenticabile ma senza restare al verde. Scopri le mete low cost consigliate dai travel blogger e dagli esperti di viaggi in Italia.

mete italiane per viaggi low cost
mete low cost in Italia -Fonte-canva-dorian2013-Adginforma.it

Dove andare per vivere un’esperienza unica senza svuotare il portafogli

Per vivere davvero un’esperienza diversa dal solito e salvaguardare il conto in banca una delle città che viene suggerita dagli esperti di viaggi è un posto che ha conosciuto un enorme boom negli ultimi anni e  che merita di certo una visita. Stiamo parlando di Napoli, che, con le tantissime chiese antiche barocche, gotiche e rinascimentali, il meraviglioso lungomare, i prodotti tipici, i vicoletti regala ancora un’atmosfera autentica.

Come si legge sul portale di viaggi www.siviaggia.it, Napoli è perfetta da visitare tutto l’anno. L’unico periodo da evitare è quello dell’estate, o meglio i mesi afosi di luglio e agosto, per via del caldo torrido e del clima umido, che non consente di passeggiare a lungo e potersi godere appieno tutte le bellezze della capoluogo campano.