Settimana bianca, pagatela voi: io vado ovunque e pago la metà del prezzo pieno | Ho firmato una semplice carta e via

settimana bianca con il 50% di sconto

trucco per sciare spendendo la metà-Pixabay-dannyschorsch-Adginforma.it

Ecco come fare a godere di tutta la bellezza e l’emozione dello sci ma spendendo la metà per la settimana bianca.

Anche se alloggiare un’intera settimana nelle località sciistiche è costoso, non è detto che tu debba necessariamente rinunciare a questo piacere.

Prova a sperimentare il trucco per concederti una bella settimana bianca low budget.

Se conosci le dritte giuste, puoi risparmiare tanti soldi e praticare il tuo sport invernale preferito.

Molti sciatori quest’anno stanno facendo così e sono felicissimi di aver trovato una soluzione economica per vivere l’esperienza dell’alta montagna e della neve.

Settimana bianca, le alternative economiche per vivere l’emozione della montagna e della neve

La settimana bianca è da sempre, per chi ama la montagna e lo sci, una delle occasioni di svago più belle di tutto l’anno. Specialmente nei mesi invernali le cime degli Appennini del centro Italia e le vette delle Alpi del nord dello stivale, si imbiancano e gli impianti accolgono migliaia di sportivi.

In realtà la cosiddetta settimana bianca è amatissima anche da chi non pratica né sci né snowboard ma desidera liberarsi per un po’ dalla routine del lavoro e vivere le emozioni di una fuga all’insegna del relax e della natura. Purtroppo però la settimana bianca però è spesso un privilegio di pochi perché noleggiare o acquistare l’attrezzatura sportiva, alloggiare presso le strutture ricettive delle località sciistiche e acquistare i biglietti di ingresso agli impianti di risalite è costoso. Per fortuna però c’è un modo per risparmiare. Scopriamo come si può fare a pagare esattamente la metà per vivere la bellezza della montagna e della neve.

trucco per sciare spendendo la metà
come andare a sciare spendendo la metà -fonte-Pixabay-Ri_Ya-Adginforma.it

Come fare a concedersi il lusso di sciare senza restare al verde

Una soluzione utile per concedersi una settimana bianca ma senza restare al verde, può essere sfruttare delle offerte last minute oppure scegliere destinazioni lontane dalle classiche mete molto gettonate, come Cortina D’Ampezzo, Saint Moritz o Courmayeur. Altre località sciistiche infatti, come San Martino di Castrozza in Trentino, Cesana Torinese in Piemonte o anche le bellissime Rivisondoli e Roccaraso in Abruzzo, sono in linea con budget più economici. Inoltre c’è un’occasione molto preziosa per fare una settimana bianca senza spendere un occhio della fronte.

Come si legge sul sito www.fisi.org, chi si iscrive alla federazione italiana sport invernali, può avvalersi di uno sconto del 50%, in alcune giornate dedicate. La tariffa agevolata è disponibile sul biglietto giornaliero in tutti i comprensori menzionati all’interno della stessa pagina web della federazione. Dunque tesserandosi si può ottenere uno sky pass alla metà del prezzo.