Dazn – Prezzi, offerte, partite, sport e come abbonarsi
Questo è il periodo dell’anno in cui i calciofili si danno un gran daffare per assicurarsi la visione delle partite di calcio dei campionati nazionali di serie A e B.
Inevitabile quindi che si cerchi il miglior offerente per ottenere il massimo profitto.
Quali partite di Serie A trasmette Dazn?
Ricordiamo intanto che la Lega ha rinnovato i diritti televisivi fino al 2029 nei confronti di Dazn e Sky. A quest’ultima, come già era, è stata venduta la sola co-esclusiva, con la concorrente, di tre partite su dieci per turno. Esclusiva assoluta confermata a Dazn per le altre sette.
Che partite si vedono su Dazn?
Attenzione però che su Dazn, da quest’anno, non ci sarà l’Europa League né la Conference League. Noi parleremo, in questa breve guida, del bouquet di offerte proposte da Dazn e delle modalità di adesione, conferma e disdetta al servizio.
Sono in tutto quattro i piani ma, per coloro che vogliono accedere alla visione di tutte le partite del massimo campionato, si riducono in sostanza a due.
Quanto costa Dazn al mese?
DAZN STANDARD
- costa 359 euro l’anno se si paga in unica soluzione;
- Col vincolo di almeno 12 mesi, si può optare per l’importo mensile di 34,99 euro
- Se si sceglie il mensile, senza alcun impegno di permanenza, l’importo sale a 44,99 euro.
Per la visione possono registrarsi fino a sei dispositivi, due dei quali si possono usare contemporaneamente ma sulla stessa rete. L’eventuale visione su dispositivo mobile esclude ogni altro device.
DAZN PLUS
- Il costo per anno in unica soluzione ammonta a 599 euro;
- Se si sceglie di rateizzarlo, il costo mensile è di 59,99 ma sempre con dodici mesi di vincolo;
- Occorrono invece 69,99 euro/mese quando si sceglie il pagamento mensile.
Questo piano permette invece il duplice utilizzo in contemporanea, anche se i dispositivi si trovano in abitazioni diverse. Può registrarsi un settimo dispositivo e per l’uso del mobile non c’è alcuna preclusione.
DAZN START
Esclude la visione delle partite di calcio limitando l’accesso solo agli altri sport.
- Ci vogliono 99 euro l’anno, pagando una volta sola;
- 11,99 euro se si preferisce il rateizzo, sempre col vincolo del primo anno;
- 14,99 euro/mese optando per il mensile.
DAZN GOAL PASS
Si tratta di una nuova formula che assicura la visione dei tre match in co-esclusiva per turno, garantendo l’accesso a quattro dei venti match clou di campionato. Sono compresi nel piano anche gli highlights di tutte le partite del campionato e gli incontri della Liga. Oltre la Champions femminile e un riassunto di quello che succede nella Lega portoghese.
Gli importi, sulla falsariga dei precedenti, si riassumono in 129, 13,99 e 19,99 euro.
Su tutti e quattro i piani, novità anche questa, per coloro che scelgono il pagamento annuale, c’è la possibilità che il relativo importo lo si paghi in tre rate di importo uguale.
Quali sono le offerte di Dazn?
Chi è titolare della Carta Giovani Nazionale usufruisce di sconti sul pagamento annuale per i piani Start e Standard. Nel primo caso sono free i primi tre mesi e gli altri nove si offrono scontati a 11,99 euro/mese. Sul pacchetto Standard i primi tre mesi costano 15,49 euro/mese (si risparmia il 50%) e per il restante periodo occorrono 34,99 euro/mese.
Ai tifosi di Milan, Inter, Juve e Roma che hanno acquistato l’abbonamento allo stadio sono riservate offerte esclusive. A coloro, tra questi, che non siano abbonati Dazn viene offerta la possibilità di risparmiare 60 euro sul pagamento annuale in unica soluzione per il piano Standard. 299 euro anziché i 359 previsti. In collaborazione con tivùsat, inoltre, tutte le partite saranno visibili anche sui canali 214 per Dazn1 e 215 per Dazn2.
Come attivare Dazn?
Dal sito Dazn è sufficiente la creazione di un account e la scelta di uno dei piani illustrati. Per poi indicare un metodo di pagamento tra quelli proposti. Dopo di che non rimane altro che scaricare l’app di Dazn. Su ogni dispositivo che si voglia (tv smart, pc, mobile).
Come disdire Dazn?
E’ una procedura ugualmente semplice anche se un po’ più articolata. Sempre dal sito, accediamo all’account, quindi andiamo in “abbonamento” e scegliamo l’opzione “annulla abbonamento”. Riceveremo una conferma via mail. Vediamo quando l’interruzione è consentita:
· Se si è scelto il piano mensile, ci sarà da osservare un periodo di preavviso pari a 30 gg che partono dalla data di disdetta. Ciò significa che oltre a pagare la fattura per il periodo in corso bisognerà pagare anche il rateo per i giorni di preavviso che sconfinano (da 1 a 29) sull’ultimo periodo da fatturare. La visione è garantita sino all’ultimo giorno del preavviso. L’annullamento dell’addebito diretto non deve avvenire prima che venga pagato l’ultimo periodo, anche se di un solo giorno.
· Più semplice disdire se è in corso il piano annuale. Lo si può fare in qualunque momento ma nulla cambia sul periodo in corso, che non può variare e la cui visione continuerà sino alla fine.
La funzione “Pausa”, per finire, permette di congelare temporaneamente l’abbonamento, per 15, 30 o anche 45 giorni che iniziano dal giorno in cui scade il periodo in corso. Ripristinabile in qualunque momento, essa torna utile in particolare nella pausa estiva del campionato di calcio.
Che sport si possono vedere su Dazn?
Su Dazn è possibile seguire il basket, un po’ in tutte le salse. Oltre la Serie A di casa nostra c’è il torneo di Eurolega. E la BKT EuroCup che, insieme con la Champions League, ci offrono un panorama esaustivo della pallacanestro continentale. I Mondiali completano il quadro.
Per il tennis, i due canali di Eurosport, inclusi nella piattaforma, garantiscono ogni anno gli slam degli Australian Open e del Roland Garros.
Ben rappresentato anche il volley, presente, in esclusiva, con la CEV Champions League (coniugata sia al maschile che al femminile). Saranno anche trasmessi i match ritenuti più interessanti di CEV Cup e Challenge Cup.
Sempre sui canali di Eurosport potremo assistere un po’ a tutte le gare e manifestazioni di ciclismo mondiale, oltre alle Olimpiadi.
C’è anche lo spettacolo del football americano col torneo della NFL statunitense. Compresa l’ambitissima finale del Super Bowl.
Non manca la boxe. Con gli incontri organizzati da GGG, Golden Boy e Matchroom.
E per concludere gli sport estremi di Red Bull TV.