Quali sono le principali destinazioni turistiche europee: queste sono le più visitate

0

L’Europa è uno dei continenti più ricchi di storia e tradizioni, è da sempre una delle mete più popolari per coloro che cercano una vacanza per la sua diversità culturale, sia per i turisti europei che internazionali. È difficile sapere quale sia il paese europeo più visitato, tutti offrono destinazioni con paesaggi naturali e monumenti con una grande storia, ma ci sono senza dubbio luoghi più popolari.

Qualora se ne avessero la possibilità e il tempo, potrebbe essere interessante pianificare un viaggio itinerante che consenta di visitare anche 2 o più località. Attraverso questo articolo, daremo alcune idee e consigli per quei viaggiatori appassionati di tradizioni e costumi che ogni paese europeo custodisce. Cominciamo!

Conosci la Francia

La Francia vanta innumerevoli siti turistici e di grande fascino e interesse. In questo modo, potresti visitare città come Carcassonne, una città medievale considerata Patrimonio dell’Umanità, la regione Midi- Pyénées, ricca di boschi e castelli che trasportano in un luogo magico, o la romantica Parigi, tra gli altri. La capitale francese resta la più visitata in assoluto nel Vecchio Continente: gli Champs-Elysées, la Torre Eiffel, l’Arco di Trionfo, il lungoSenna, il museo del Louvre…sono simboli riconosciuti in tutto il mondo. Senza dimenticare che a meno di un’ora da Parigi si trova EuroDisney, meta ambitissima dalle famiglie di tutta Europa.

Sole e cultura spagnola

La Spagna è una destinazione meravigliosa che attrae moltissimi turisti durante tutto l’anno, non solo per l’enorme patrimonio storico che possiede, ma anche per il contrasto di paesaggi, la sua gastronomia e il bel tempo che caratterizza la maggior parte dell’anno. Città come Madrid, Barcellona o Bilbao, hanno il maggior numero di visite turistiche. Al contrario, altre come Granada, Santiago de Compostela o Valencia, stanno diventando sempre più popolari poiché arricchiscono la storia e la diversità spagnola. Tutta la costa spagnola, insieme alle isole, attrae i turisti che cercano una vacanza di sole, divertimento e buon cibo. Per coloro che preferiscono la montagna, destinazioni come Picos de Europa (Asturie), il Teide (Tenerife) o Sierra Nevada (Granada), rimarranno sorpresi per i loro paesaggi e la varia vegetazione. Quando si viaggia in Spagna, è consigliabile noleggiare un’auto, prendere il treno o l’aereo, e visitare tutto ciò che è possibile nel tempo disponibile.

La bella Italia

L’Italia è conosciuta in tutto il mondo per la sua grande bellezza, la sua storia e, naturalmente, la sua deliziosa gastronomia. Ci sono moltissimi posti da visitare in Italia, ognuno con la radicata tradizione e la sua esplosione di arte, vita e buon gusto italiano. È difficile scegliere una destinazione per iniziare, per questo motivo vale la pena fare diversi viaggi per riuscire a conoscere o passare diversi giorni per conoscere il più possibile. Tra i luoghi più popolari, non dovresti perdere Napoli, piena di storia, cultura e incredibili meraviglie paesaggistiche, Firenze, che è come visitare un museo a cielo aperto, Venezia, col suo indimenticabile giro in gondola, Roma, culla dell’impero Romano e bellissima capitale, Milano, col suo Duomo che è la Cattedrale più grande d’Italia, o anche la Toscana, la Sicilia e la Sardegna ideali per godersi giorni di riposo e relax.

Regno Unito

Un’altra delle destinazioni europee più richieste dai turisti è il Regno Unito. È noto per la sua enorme quantità di luoghi storici e affascinanti. Inoltre, nel Regno Unito si sono sviluppate nel corso della storia diversi movimenti culturali che, attualmente, hanno reso questo paese una delle destinazioni preferite tra i turisti amanti dell’arte. È un paese che ha una cultura molto radicata che vale la pena conoscere. Città come Londra, Edimburgo o Manchester sono tra le più visitate.

Non aspettare oltre e organizza il tuo viaggio! Ci sono molti angoli in giro per l’Europa che sono pronti a farti innamorare.