Pubblicità. Investimenti sulla radio a febbraio in perfetta parità sul 2021

0
246
Foto di Benjamin Hartwich da Pixabay

Perfetta parità rispetto all’anno scorso. Non sono aumentati ma nemmeno diminuiti gli investimenti pubblicitari radiofonici a Febbraio 2022 rispetto allo stesso mese del 2021. I dati sono stati rilevati nell’ambito dell’Osservatorio Fcp-Assoradio. Migliora leggermente, invece, il dato progressivo relativo al primo bimestre dell’anno si attesta al + 0,4%.

Inizio anno tiepido – “Come abbiamo già avuto modo di sottolineare lo scorso mese – rileva il Presidente FCP-Assoradio Fausto Amorese – in questa prima parte dell’anno nonostante la conferma di un avvio che potremmo definire tiepido, si registrano tuttavia alcuni segnali molto positivi per la costruzione di un clima di aumentata fiducia verso il mezzo. Infatti le analisi merceologiche, basate su un confronto in volumi di spazi (secondi), confermano a febbraio la vivacità di numerosi comparti economici. Fra di essi ben sei di questi sono in crescita non solo verso il 2021 ma anche rispetto al 2019 ovvero il periodo pre pandemico: Distribuzione, Abitazione, Finanza-Assicurazioni, Alimentari, Cura persona, Turismo e viaggi”.

Aumentano gli inserzionisti – “Altro elemento molto positivo – ha aggiunto Amorese -, sempre nel mese di febbraio, è l’incremento di numero di inserzionisti che è aumentato addirittura del 22% rispetto lo stesso mese dell’anno precedente. Siamo pertanto fiduciosi che questi segnali si trasformino a breve in elementi stabili di crescita del mezzo”.

Approfondimenti