Torna la maratona Radio Italia Ora. 15 artisti per celebrare la musica italiana

0
517
Achille Lauro sara uno dei 15 artisti di Radio Italia Ora - Foto da ufficio stampa Radio Italia

Inizierà Tiziano Ferro alle 9 e concluderà Tommaso Paradiso alle 23. In mezzo altri 13 artisti italiani che avranno un’ora ciascuno di conduzione individuale su Radio Italia. Tutto questo è Radio Italia ora che torna on-air domani sabato 29 Maggio, una vera e propria maratona radiofonica che lo scorso anno ha ottenuto un successo clamoroso tanto da aggiudicarsi tre premi in altrettante categorie al Best Event Award 2020 (Bea).

Un format innovativo e originale che verrà riproposto anche quest’anno: 15 big della musica italiana, per 15 ore consecutive, trasformeranno il palinsesto radio e video in un proprio spazio personalizzato. Ciascuno degli artisti avrà a disposizione un’ora che sarà ricca di selezioni esclusive di brani, racconti inediti, curiosità e sorprese. Veri e propri “programmi d’autore” in onda in contemporanea su Radio Italia, Radio Italia Tv, in streaming e disponibili sul sito radioitalia.it in uno speciale spazio dedicato.

A seguire la prima ora di Tiziano Ferro ci sarà Alessandra Amoroso prima (alle 10) e Renato Zero poi (alle 11). A concludere la mattinata arriverà Carlo Conti a mezzogiorno. All’ora di pranzo (alle 13) ci farà compagnia Francesco Gabbani mentre il pomeriggio sarà la volta di Guè Pequeno (alle 14), seguito da Ligabue (alle 15), Claudio Baglioni (alle 16) e Emma (alle 17). L’aperitivo lo faremo in compagnia dei Negramaro prima (alle 18) e Ermal Meta (alle 19). Per cena arriverà Achille Lauro (alle 20) e i Pinguini tattici nucleari (alle 21). La serata proseguirà con Annalisa (alle 22) e si concluderà con Tommaso Paradiso (alle 23) che ci porterà fino alla mezzanotte.

Un cast di artisti eccezionali che daranno vita a 15 programmi originali, 15 ore di produzione esclusiva per evidenziare i mille colori della musica italiana.

“Quindici grandi artisti italiani saranno protagonisti, in qualità di conduttori, del nostro palinsesto e sarà un modo per festeggiare i 39 anni di Radio Italia solomusicaitaliana – ha dichiarato Mario Volanti, editore e presidente Radio Italia -. L’adesione di grandi cantanti italiani sottolinea quanto sia gradita la radio e come sia coinvolgente anche nei confronti di chi normalmente non la fa”.

L’evento vivrà anche sui profili social ufficiali di Radio Italia su Facebook, Instagram, Twitter con l’hashtag ufficiale #radioitaliaora e sulle app gratuite iRadioItalia per iPhone, iPad, Android, Huawei.

“Radio Italia Ora 2021 sarà come sempre un evento multipiattaforma e al 100% social e digital – ha aggiunto Alessandro Volanti, direttore marketing Radio Italia -. Saranno tanti i contenuti speciali ed esclusivi che condivideremo sui nostri profili e siamo sicuri che, come per la prima edizione, raccoglieremo il gradimento di pubblico e fan. Ma non è tutto: l’appuntamento del 29 Maggio coinciderà anche con il lancio del nostro nuovo sito e della nostra nuova app che risulteranno entrambi completamente rinnovati, in linea con la nostra immagine coordinata, e facilmente fruibili”.

Approfondimenti