L’agenzia Italpress ingaggia Claudio Brachino

0
181

L’ex Mediaset Claudio Brachino dal 15 settembre 2020 entra a far parte della “famiglia” dell’agenzia Italpress, diretta da Gaspare Borsellino. In particolare, l’ex direttore (tra l’altro) di Videonews e Sport Mediaset (ha lasciato Cologno Monzese a marzo 2020) sarà editorialista politico e consulente editoriale dell’area multimediale, che comprende sia il video che il web, dove realizzerà anche format e rubriche in prima persona. Si comincia da “Primo Piano”, programma che settimanalmente ospiterà nello studio Tv della sede romana di via Piemonte i big del mondo politico, sindacale, economico ed imprenditoriale del Paese.

“Brachino ci permette di fare un ulteriore salto di qualità – ha spiegato Borsellino – potenziando un settore per noi sempre più importante e strategico, come l’Area Video e Multimediale, sulla quale crediamo molto continuando ad investire anche in periodi difficili e particolari come questi e, come è avvenuto recentemente, con il nuovo studio televisivo di Roma e con altri nuovi progetti che stiamo definendo proprio in questi giorni”.

“Sono felice di lavorare per un’agenzia autorevole come Italpress – commenta Brachino – e per un direttore coraggioso come Borsellino. Per di più continuo a seguire la stella polare della mia carriera, ovvero la costante sperimentazione, la costante ricerca di nuovi linguaggi”.

Approfondimenti