#UnSorrisoOvunque. Il nuovo spot di Amazon prime video porta le star nello spazio

0
1323
Un frame del nuovo spot di Amazon Prime Video #Unsorrisovunque - Foto da streaming

In occasione della settantaduesima edizione del Festival di Sanremo, Prime Video ha rilasciato la nuova campagna pubblicitaria #UnSorrisoOvunque. Fedez, Frank Matano, Lillo, Virginia Raffaele, Corrado Guzzanti, Maccio Capatonda, Maria Di Biase, Mago Forest e tante altre stelle degli show Amazon original italiani e della UEFA Champions League, sono protagonisti di una missione spaziale, molto speciale, con l’obiettivo di portare un sorriso anche alla spettatrice più lontana, la giovanissima e futura astronauta Linda Raimondo.

Lo spot – Sulle note di “Salirò”, successo di Daniele Silvestri presentato a Sanremo nel 2002, lo spot vede questa simpatica e improbabile squadra di astronauti partire a bordo di un razzo suborbitale per raggiungere la stazione spaziale. Sono impegnati nella missione i volti di due delle produzioni italiane Amazon Original più attese – su Prime Video – nel 2022: la seconda stagione di LOL: Chi ride è fuori, comedy show condotto da Fedez con Frank Matano in arrivo il 24 febbraio, e Prisma, serie con i cameo di Achille Lauro e Francesco Cicconetti, in uscita prossimamente. Accanto a loro, astronauta d’eccezione nello spot di Prime Video anche Carlo Cracco, protagonista lo scorso autunno del travelog culinario di successo Dinner Club. A coordinare la missione dal Centro di controllo, la coppia sportiva formata da Sandro Piccinini e Giulia Mizzoni, rispettivamente telecronista e conduttrice della stagione 2021-22 di UEFA Champions League su Prime Video.

La campagna marketing – targata Prime Video – è a cura dell’agenzia Ogilvy, con la produzione di Mercurio Productions. La regia è stata affidata a Alessandro Genovesi, la post produzione a Hogarth e la color a Orash.

Ecco la versione da 30 secondi dello spot Prime Video:

Approfondimenti