Pubblicità. Continua a volare la raccolta della GoTv: ad Aprile +70,4% sul 2021

0
118

Aprile è stato un altro mese all’insegna della crescita per gli investimenti pubblicitari sulla GoTv. Una crescita esponenziale che non sembra conoscere sosta. Dopo il +168,1% da record registrato a Marzo rispetto allo sesso mese del 2021, ad Aprile il contatore della raccolta si è fermato a 512.148 euro che equivale ad un +70,4% sul 2021. Un dato che sommato a quelli dei primi tre mesi dell’anno porta il fatturato complessivo della “tv out of home” per il primo quadrimestre 2022 ad 1.531.481 euro pari al +41,0% sul 2021. I dati arrivano dall’Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità).

“Senza ombra di dubbio la Gotv ha ritrovato la sua forza e l’interesse da parte degli inserzionisti – commenta Angelo Sajeva, Presidente Fcp-Assogotv -. Il mese di aprile è stato straordinario; una crescita ancora a doppia cifra, la più alta dell’anno in termini di fatturato, a conferma di un trend robusto e vivace. Contribuisce al risultato la decisa crescita della continuity con aziende che pianificano anche periodi di 3 o 4 week consecutive ottimizzando i risultati delle coperture dei piani TV, in generale pianificati con flight più brevi. Le aziende hanno saputo cogliere il ritorno sempre più marcato della Mobilità, accelerato anche dai giorni di festa: le vacanze Pasquali ed il week end lungo del 25 aprile”.

“A livello di categorie merceologiche – continua Sajeva -, si rafforza ulteriormente il settore pharma, tornano ad essere consistenti i brand del tempo libero e dei servizi professionali, contribuendo a rendere sempre più ricco e completo il mix dei settori e dei brand scelti per la GoTv”.

Approfondimenti